sabato 28 maggio 2011

La Sarandrea, un tesoro ciociaro

L'Associazione l'Altratavola e l'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto hanno partecipato a Pratica (Frosinone) al Wine Day in Villa Ecetra, promosso dalla Associazione Triclinium e dal portale d'informazione ristoranticiociari.it
La manifestazione, che ha riscosso un ottimo successo di presenze qualificate, si è aperta alla partecipazione di aziende laziali e non.
Fra queste i giornalisti e i comunicatori de l'Altratavola hanno conosciuto la Sarandrea. Alle falde dei Monti Ernici, tra Fiuggi e Frosinone nel cuore della stupenda terra di Ciociaria, sorge il paesino montano di Collepardo. Le sue maestose montagne, l'aria pura e frizzante, le limpide acque sorgive e la ricchezza di piante officinali spontanee lo rendono un luogo adatto per un'officina erboristica e un opificio di liquori. Da diversi secoli le tradizioni monastiche della vicina Abbazia di Trisulti hanno dato impulso alla liquoreria e all'erboristeria e oggi, sin dal 1920, alla SARANDREA MARCO & C. srl.
Nata come liquoreria la SARANDREA si è occupata per decenni esclusivamente di liquori contribuendo al successo della SAMBUCA e dell'arte liquoristica italiana. Le basi erboristiche comunque necessarie hanno portato poi ad intraprendere progressivamente anche il cammino delle piante officinali e , a partire da 1989, la SARANDREA è oggi la più importante e ricercata industria erboristica dell'Italia Peninsulare.
Sarandrea Marco & C. srl
Via D'Alatri, 3/b
03010 COLLEPARDO (FR)
Tel. 0775.47012   Fax 0775.47351  

Nessun commento:

Posta un commento