L'Associazione l'Altratavola e l'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto hanno partecipato a Pratica (Frosinone) al Wine Day in Villa Ecetra, promosso dalla Associazione Triclinium e dal portale d'informazione ristoranticiociari.it
La manifestazione, che ha riscosso un ottimo successo di presenze qualificate, si è aperta alla partecipazione di aziende laziali e non.
Fra queste i giornalisti e i comunicatori de l'Altratavola hanno conosciuto l’azienda agricola Caputalbus,
II Sannio beneventano, terra fascinosa, ricca di storia e tradizioni, è da sempre votato alla viticoltura. I suoi vini erano conosciuti ed apprezzati fin dai tempi dell'antica Roma e nella sua storia millenaria hanno sempre allietato le mense dei suoi reggitori, dai Longobardi ai Pontefici e dei suoi visitatori degli ultimi due secoli. Oggi il settore vitivinicolo rappresenta nell'economia provinciale un comparto di grande importanza sia per estensione della coltura della vite che per la tipicità e qualità dei suoi prodotti. II patrimonio vitivinicolo provinciale rappresenta il 40% di quello regionale.
La cantina Caputalbus nasce nel 2004 dalla passione di un agrotecnico per le cultivar dellAglianico e della Falanghina. Immersa nella verdeggiante valle Telesina, terra di grandi sapori e profumi, la cantina Caputalbus produce vini di enorme pregio e tipicità, vini tenuti insieme da una matrice comune che ha radici profonde fino agli albori della coltivazione della vite in Campania e che si manifesta in una base varietale estremamente ricca ed originale; vini dalla forte "personalità", di carattere, unici.
I tre vini di quest’azienda, ne sono testimoni. Tutti gradevoli e ben realizzati, ma qualitativamente scalari, con vertice l’Illuni.
Az.agr. Caputalbus
via Piana
82030 Ponte BN
+39 0824 876446
+39 340 4075439

Nessun commento:
Posta un commento