giovedì 26 maggio 2011

La Saiagricola

L'Associazione l'Altratavola e l'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto hanno partecipato a Pratica (Frosinone) al Wine Day in Villa Ecetra, promosso dalla Associazione Triclinium e dal portale d'informazione ristoranticiociari.it
La manifestazione, che ha riscosso un ottimo successo di presenze qualificate, si è aperta alla partecipazione di aziende laziali e non.
Fra queste i giornalisti e i comunicatori de l'Altratavola hanno conosciuto Saiagricola, una realtà molto importante nel quadro produttivo italiano, con diverse tenute in Toscana, Umbria, e Piemonte. Lì fanno vino, olio, prodotti tipici, riso, ed hanno una serie di possibilità da offrire per i turisti.
L'agricoltura è intesa nella sua accezione migliore ed ogni azienda viene qualificata scoprendone e valorizzandone le peculiari caratteristiche. Saiagricola persegue con impegno l'obiettivo di proporre prodotti di qualità. Del resto non sono molte le realtà del panorama agricolo nazionale che possono vantare quasi 5000 Ha di terreno di proprietà in tre diverse regioni, collocate in alcune tra le aree più prestigiose per ognuno dei prodotti presentati. Così come non sono molte le aziende che producono "solo" un milione di bottiglie di vino di altissima qualità da oltre 270 ha di vigne.
Saiagricola
Via Carlo Marenco, 15 – TORINO

Nessun commento:

Posta un commento