giovedì 2 giugno 2011

La Carpenito

L'Associazione l'Altratavola e l'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto hanno partecipato a Pratica (Frosinone) al Wine Day in Villa Ecetra, promosso dalla Associazione Triclinium e dal portale d'informazione ristoranticiociari.it.
La manifestazione, che ha riscosso un ottimo successo di presenze qualificate, si è aperta alla partecipazione di aziende laziali e non.
Fra queste i giornalisti e i comunicatori de l'Altratavola hanno conosciuto la Carpenito. La Distilleria Carpenito nasce su iniziativa del signor Mario Carpenito  che nel 1998 inizia la sua attività di colture miste viti-vinicole finalizzate alla produzione di distillati e grappe. L’impianto di distillazione  è ubicato nel comune di Tufo (Av) che, grazie alle numerose aziende agricole e vitivinicole presenti su territorio, è conosciuto come la “Città del vino DOCG Greco di Tufo” .
L’attività di carattere artigianale e si integra perfettamente nel  sistema di filiera volto ad implementare e promuovere le risorse enogastronomiche presenti sul territorio regionale. Infatti, la Distilleria Carpenito rappresenta la prima iniziativa sul territorio del Partenio finalizzata alla lavorazione di pregiate vinacce fresche prodotte esclusivamente  nelle zone D.O.C.G.  di Greco, Fiano,  Aglianico e  Falanghina.
Dalla lavorazione si ottengono eccellenti Grappe monovitigno, tutte contraddistinte dall’aroma e dal gusto tipico delle pregiate uve impiegate.
Tufo (Av)
 tel/fax 0825 998423

Nessun commento:

Posta un commento