giovedì 2 giugno 2011

La Cantina Bambinuto

L'Associazione l'Altratavola e l'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto hanno partecipato a Pratica (Frosinone) al Wine Day in Villa Ecetra, promosso dalla Associazione Triclinium e dal portale d'informazione ristoranticiociari.it.
La manifestazione, che ha riscosso un ottimo successo di presenze qualificate, si è aperta alla partecipazione di aziende laziali e non.
Fra queste i giornalisti e i comunicatori de l'Altratavola hanno conosciuto l’azienda Bambinuto. Cantina Bambinuto si trova a Santo Paolina, nel cuore dell’Irpinia, a circa 500 metri sul livello del mare. Si tratta di una piccola azienda con molte cose da dire. Cantina Bambinuto si situa in un generoso taglio di terra irpina, tra i comuni di Santa Paolina e Montefusco. L'azienda è a conduzione familiare e si avvale dell'esperienza dell'enologo Antonio Pesce. Le lavorazioni avvengono con tecnologie innovative per produrre vini in purezza. I loro vini ripropongono a chi li assapora tutta la tradizione e il valore di una cultura millenaria. Alla cantina è annessa una sala degustazione dove è possibile godere dei vini accompagnati da piatti tipici. Siamo convinti che l'unicità è da ricercare nelle piccole accortezze dell'agire. Tra i prodotti troviamo il greco, due fermi, quello base ed una selezione (il Picoli) più uno spumante metodo classico.
Via Cerro
83030  Santa Paolina  AV

Nessun commento:

Posta un commento